contenuti della pagina

BLOG - Modicamore Aurelio

Ultima modifica
30/09/2019

Aurelio Modicamore

Logo
Logo
Telefono
Vai ai contenuti

Windows XP fine supporto Microsoft

Modicamore Aurelio
Pubblicato da in Internet · 1 Ottobre 2013

Dopo oltre 10 anni dal lancio terminerà il supporto Microsost per Windows XP uno dei sistemi operativi  più utilizzati e apprezzati di sempre. Nella stessa data termineranno anche gli aggiornamenti e il supporto per Office 2003.
Come per tutte le categorie di prodotti anche i software hanno un ciclo di vita con un inizio e una fine e, benché Windows XP abbia avuto una diffusione senza eguali, bisogna considerare che il sistema operativo è stato progettato e rilasciato circa 12 anni fa. Fine del supporto vuol dire anche che non verranno più rilasciate correzioni automatiche, patch e aggiornamenti per le vulnerabilità; cesseranno inoltre l’assistenza online e il supporto da parte di numerosi hardware vendor sui device e i software eseguiti su XP.
Il migliore percorso di upgrade è Windows 8 Pro che unisce alle caratteristiche di base di Windows 7 Professional numerosi miglioramenti come, ad esempio, tempi di avvio più breve, durata delle batterie ottimizzata, maggiore sicurezza, piena compatibilità con i dispositivi touch e le più moderne applicazioni aziendali concepite proprio attorno ai sistemi operativi e ai dispositivi di ultima generazione.
Per coloro che sono intenzionati al solo upgrade del sistema operativo sui PC le soluzioni sono, per le aziende di piccola dimensione, il pacchetto di aggiornamento a Windows 8 Pro, mentre per le realtà più strutturate il contratto di multilicenza, nel quale è disponibile la licenza di aggiornamento del sistema operativo.




Nessun commento

Logo
Email
Copyright © 2009/2019 - Aurelio Modicamore - MDCRLA50H09G273T - Tutti i diritti riservati
Torna ai contenuti