contenuti della pagina

BLOG - Modicamore Aurelio

Ultima modifica
27/05/2019

Aurelio Modicamore

Logo
Logo
Telefono
Vai ai contenuti

RILANCIO CENACO COL NATALE E PASSAGGIO DI CONSEGNE AL POSTO DI AURELIO MODICAMORE (CHE RESTA ALLA COMUNICAZIONE WEB) FRANCO NOCERA NEL RAPPORTO CON I SOCI.

Modicamore Aurelio
Pubblicato da in Attualità ·
Rilancio del Cenaco e passaggi di consegne all’interno dello staff operativo del Centro Commerciale Naturale Acradina Grottasanta. Nell’ultimo consiglio di amministrazione presieduto da Francesco Veneziano e dal vice Pippo Messina si è fatto il punto anche sul progetto di riqualificazione dell’area commerciale che a Palermo si trova in ottima posizione in graduatoria di finanziamenti europei. Si è partito da un punto: “Che tipo di Cenaco vogliamo?”. Lo sprone del presidente Veneziano a rinnovare la fiducia e l’intraprendenza all’interno del Consorzio che necessita sicuramente di nuova linfa, nuovi soci e nuove idee. Intanto, in tema di avvicendamenti, il passaggio di consegne tra Aurelio Modicamore, solerte collaboratore del Cenaco praticamente dall’inizio di questa avventura del 2003, e il neo incaricato a trattenere rapporti con i soci Franco Nocera il quale si occuperà anche del delicato e paziente (anche troppo!) di riscuotere le quote ordinarie e le quote straordinarie. A Nocera auguriamo un buon e produttivo lavoro, a Modicamore (il quale continuerà ad occuparsi della segreteria, della comunicazione e sito internet del Cenaco) un sentito ringraziamento per quanto fatto sino ad oggi.

Andando ai vari punti all’ordine del giorno: A seguito della convenzione stipulata con il Comune di Siracusa riguardante l’acquisto dei Ticket di sosta cortesia di 30 minuti per strisce blu, a giorni verranno consegnati i ticket di mezz’ora (vedi all.1)
Altro punto affrontato, il rinnovo della Fidelity Card. Sulla base del successo riscosso e dell’alto gradimento ottenuto dai clienti Cenaco, il Direttivo ha deciso di sottoporre all’attenzione dei Soci il ripristino della Carta Fedeltà con cui si tenterà ancora una volta un approccio diretto e una fidelizzazione efficace dei clienti con i vari punti commerciali che ne faranno richiesta direttamente all’incaricato Franco Nocera. (Vedi all.2).

Ovviamente il Direttivo ha anche affrontato la questione degli Eventi da realizzare nell’area Cenaco, al di là dei contributi o meno da parte del Comune e della Regione. Dopo anni di sperimentazione, si è arrivati ad una conclusione: gli intrattenimenti comunque contribuiscono in qualche modo a far rialzare l’economia. Una piccola spinta a investire dunque va fatta. – ha dichiarato il presidente Veneziano – che intendiamo rivolgere ai vecchi Soci ed ai futuri Soci in un momento particolarmente difficile che in realtà si sta trascinando da troppo tempo. Ma noi ce la metteremo tutta, nel nostro piccolo, per ottenere alcuni diritti dagli enti pubblici sia a livello locale che regionale. Con l’amministrazione comunale stiamo cercando una intesa sul piano della fiscalità locale che venga incontro alle esigenze dei commercianti”. (vedi all.4)

Resta sempre viva l’intenzione di questo Direttivo di realizzare La Festa più bella ed attesa per i commercianti dell’area Cenaco, resta comunque il Natale con bande musicali, presepi viventi e dentro le scuole, animazioni ecc.. Il Cenaco con grande sforzo ha sempre mantenuto la promessa con i suoi soci: le luminarie per le vie del Centro Commerciale Naturale e l’intero evento natalizio, realizzabile soltanto con l’adesione totale di tutti i commercianti dell’area Cenaco per far sì che i costi siano contenuti, più siamo e più si riducono i costi (vedi all.3). Nuovi propositi per l’anno in corso e per quelli a venire, soprattutto grande auspicio che la famiglia Cenaco possa crescere in termini numerici e di entusiasmo.
Il presidente Franco Veneziano auspica, in un momento di grande difficoltà commerciale ed economica, a tutti i commercianti (iscritti e non) di fare squadra e far crescere il Cenaco, nell’interesse collettivo della categoria per il raggiungimento degli obiettivi comuni che, con sforzo, sta portando avanti.




Nessun commento


Logo
Email
Copyright © 2009/2019 - Aurelio Modicamore - MDCRLA50H09G273T - Tutti i diritti riservati
Torna ai contenuti